-
MANIFSTAZIONI : Gestione di un numero infinito di manifestazioni, con possibilità di personalizzare ognuna di esse specificando la precisione dei rilevamenti cronometrici (al decimo, al centesimo, etc...), le penalità da attribuire per ogni centesimo o decimo di scarto dal tempo imposto, le penalità per ogni fermo ruota effettuato, il massimo delle penalità attribuibili per ogni singolo rilevamento. CCC gestisce tre tipologie di rilevamenti : LE PROVE DI ABILITA' CONCATENATE E NON CONCATENATE, LE PROVE DI MEDIA E I CONTROLLI ORARI. Inoltre è anche possibile specificare diverse precisioni dei rilevamenti e penalità per i veicoli omologati ASI e quelli che non lo sono. Esiste anche l'opzione per attivare un correttore delle penalità totalizzate dai veicoli attraverso un fattore moltiplicativo calcolato in base all'anno di costruzione del veicolo stesso. Il motivo di tale correttore, adottato anche nella "1000 Miglia", serve per assottigliare le differenze di prestazioni, di facilità di guida e di comodità fra i veicoli più recenti e quelli più antichi.
-
RAGGRUPPAMENTI : Per ogni manifestazione si posssono creare dei raggruppamenti in base alle carattertiche dei veicoli (per esempio per anno di costruzione o per cilindrata). Ogni raggruppamento può avere un rapporto diverso per il calcolo delle penalità. Ovviamente è prevista la funzionalità di generare classifiche per ogni raggruppamento.
-
SQUADRE : In ciascuna manifestazione è possibile impostare delle squadre per poi associare ad esse gli equipaggi iscritti al momento delle iscrizioni. Questa opzione permette, nel caso si desidera stilarle, di generare delle classifiche per squadre.
-
ISCRIZIONI : Le iscrizioni alle manifestazioni sono molto immediate ed allo stesso stempo complete. Questo significa che è possibile iscrivere un equipaggio inserendo solamente il numero oppure compilare tutti i dati relativi nel caso fossero necessari, come per esempio nella compilazione del foglio delle verifiche per una manifestazione a calendario ASI (vedere più avanti). E' possibile anche recuperare tutti i dati di un equipaggio iscritto ad una manifestazione passata senza doverli inserire di nuovo.
-
QUOTE : CCC permette di gestire le quote di iscrizione per ogni manifestazione, nel senso che è possibile creare vari prezzi (per esempio : quota singola, quota per 2 persone, quota singola + pernottamenti etc...) ed associare uno o più prezzi ad ogni equipaggio iscritto, cosicchè sarà possibile tenere traccia sia degli equipaggi che hanno pagato la quota di iscrizione e quelli che non hanno ancora pagato ed avere un totale degli introiti delle iscrizioni.
-
VERIFICHE : Nel software è prevista la possibilità di stampare il modulo delle verifiche esattamente identico a quello previsto dall'ASI. La funzionalità delle verifiche inoltre segnala gli equipaggi per i quali non sono stati inseriti tutti i dati necessari.
-
INSERIMENTO TEMPI : L'inserimento dei tempi è il punto di forza del software. Infatti esso può essere effettuato tramite tre modalità : MANUALMENTE, ON-LINE E OFF-LINE. Vale a dire che i tempi rilevati possono essere inseriti sia digitandoli, sia ricevendoli dal cronometro TAG CP 520 e CP 540 in maniera ON-LINE, cioè in tempo reale con un pc portatile collegato al cronometro al momento dello svolgimento della prova, oppure in modalità OFF-LINE, ossia registrando tutti i tempi nel cronometro e poi collegare il cronometro al pc per trasmettere tutti i rilevamenti cronometrici degli equipaggi. Le modalità ON-LINE e OFF-LINE permettono sia di velocizzare al massimo l'inserimento dei tempi, sia di evitare eventuale errori di digitazione.
-
CLASSIFICHE : CCC permette di generare un'innumerevole numero di classifiche : per esempio la ASSOLUTA, quella dei veicoli ASI e quella NON ASI, di RAGGRUPPAMENTO, per SQUADRE, di GIORNATA, di PROVA, quella FEMMINILE, etc... Ognuna di queste classifiche può essere esportata in un foglio di MS Excel.
-
STAMPE : Sono previste le stampe sia della LISTA DI PARTENZA che delle SCHEDE INDIVIUALI ossia di schede per ogni equipaggio riassuntive sia della posizione finale nelle varie classifiche previste, sia di tutte le prove effettuate con i relativi rilevamenti cronometrici e le eventuali penalità.
-
INVIO SMS (NOVITA') : Nella versione PLUS tramite il software è possibile utilizzare un telefonino o modem GSM per inviare le SCHEDE INDIVIDUALI via SMS ad ogni equipaggio iscritto.
-
ESPORTAZIONE/IMPORTAZIONE : Un'altra importante funzionalità è quella di poter esportare od importare i dati una manifestazione così da poter trasferire le informazione in un'altra postazione con CCC.
-
GUIDA IN LINEA : In ogni finestra del programma è presente un'esaustiva guida in linea (attivabile con F1) che aiuta l'utente in difficoltà o chi vuole conoscere a fondo tutte le potenzialità del programma.